Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 22 settembre 2010

Dedicato a te amico o amica mia........


Non posso darti soluzioni per tutti i problema della vita
Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori,
pero’ posso ascoltarli e dividerli con te

Non posso cambiare né il tuo passato né il tuo futuro
Pero’ quando serve staro’ vicino a te

Non posso evitarti di precipitare,
solamente posso offrirti la mia mano
perche’ ti sostenga e non cadi

La tua allegria, il tuo successo e il tuo trionfo non sono i miei
Pero’ gioisco sinceramente quando ti vedo felice

Non giudico le decisioni che prendi nella vita
Mi limito ad appoggiarti a stimolarti e aiutarti se me lo chiedi

Non posso tracciare limiti dentro i quali devi muoverti,
Pero’ posso offrirti lo spazio necessario per crescere

Non posso evitare la tua sofferenza,
quando qualche pena ti tocca il cuore
Pero’ posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo.

Non posso dirti né cosa sei né cosa devi essere
Solamente posso volerti come sei ed essere tuo amico.

In questo giorno pensavo a qualcuno che mi fosse amico
in quel momento sei apparso tu...

Non sei né sopra né sotto né in mezzo
non sei né in testa né alla fine della lista
Non sei ne il numero 1 né il numero finale e
tanto meno ho la pretesa
di essere il 1° il 2° o il 3° della tua lista

Basta che mi vuoi come amico
NON SONO GRAN COSA,
PERO’ SONO TUTTO QUELLO CHE POSSO ESSERE

** Jorges Luis Borges **

3 commenti:

  1. E' bellissima cara Lorena! vi ho trovato parole che hanno fatto bene al mio cuore. Vorrei tanto fossero parole mie, perché in fondo è quello che penso riguardo all'amicizia. Grazie per questo post. Ti abbraccio con affetto

    RispondiElimina
  2. Bellissimi versi.
    Condivido il pensiero di Paola.
    Lieta giornata.

    RispondiElimina
  3. Ciao Lorena,se vuoi, nel mio blog dei premi c'è un pensiero da prelevare: non è un premio ma una cosa particolare utile a sensibilizzare le coscienze.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina